BRAIN DEAD
  
Produzione: 2007 - USA, Prodigy Entertainment, col., 95 min.
Regia: Kevin Tenney
Sceneggiatura: Dale Gelineau
Effetti speciali: Gabriel Bartalos, Atlantic West Effects
Musica: Dennis Michael Tenney
Interpreti: Joshua Benton, Sarah Grant Brendecke, David Crane, Andy Forrest, Alexandra Goodman, Chad Guerrero, Elizabeth Lambert, Greg Lewolt, Tess McVicker, Dennis Michael Tenney, Cristina Tiberia, Michelle Tomlinson, Jim Wynorski
Colpito in testa dal frammento di un meteorite, un pescatore viene posseduto da una forma di vita extraterrestre che è ghiotta di cervelli umani. L'uomo, tramutato in una sorta di zombie, va in cerca di cibo e prende di mira un gruppo eterogeneo di persone - tra le quali ci sono due evasi ed un predicatore da talk show - che, per sfortunata coincidenza, si trovavano nel bosco nel momento in cui è accaduto il fatto. Uno sperduto rifugio sarà l'unica, fragile, difesa per le potenziali vittime impegnate in una disperata battaglia per la vita.
Deludente splatter a basso costo sviluppato su un prevedibile intreccio da zombie-movie fantascientifico. Kevin Tenney (regista anche di The Second Arrival e di Peacemaker) strizza l'occhio alla tradizione degli anni '90 e sceglie un titolo che è un chiaro omaggio al Braindead di Peter Jackson, ma la mancanza di ironia lo fa scivolare nella banalità di situazioni viste e riviste più volte.

Gabe Bartalos, che aveva già lavorato in Darkman di Sam Raimi e Watchers III di Jeremy Stanford, cura, senza molto entusiasmo, il make up del mostro.

©