TREES 2: THE ROOT OF ALL EVIL
  
Produzione: 2004 - USA, Pioneer Motion Pictures, col., 101 min.
Regia: Michael Pleckaitis
Sceneggiatura: Michael Pleckaitis, Jim Lawter
Musica: Tom Destefano
Interpreti: Ron Palillo, Kevin McCauley, Brandi Coppock, Phil Gardiner, Mary Ann Nilan, Tom Erb, Chris Vicente, Brian Reid, Lorne Lakin, Trish Dunn, Raymond Michaud, Darrien Langan, Christopher Pleckaitis, John Marks, Joe Miselis, Peter Randazzo, Ashley Hayden, Dan Merriman, Chris Morse, Maria Orsini

Traumatizzato dalla brutta avventura vissuta nei boschi di Hazelville, il ranger forestale Cody trema solo a sentir nominare il "Grande Pino Bianco", la misteriosa conifera carnivora che ha minacciato una strage alla vigilia del "Memorial Day". Ma quando, durante le festività natalizie, cominciano a registrarsi nuovi casi di morti sospette, Cody comprende che il pericolo non è ancora scongiurato. Insieme al botanico Cooper tenta di dare l'allarme, ma non viene creduto ed è costretto ad agire di propria iniziativa. Indagando su quanto accade attorno ad una stazione sciistica, il ranger scopre che alcuni esemplari nati dalle spore dell'infernale albero assassino sono stati sottratti al National Forrestry Service e venduti come alberi di Natale.
La nuova battaglia sarà lunga e sofferta e finirà per coinvolgere l'intera popolazione della sonnolenta cittadi
na di Hazelville.

Movimentato sequel di Trees, ricco di citazioni a Jaws, Jurassic Park, Star Wars Episodio V - L'impero colpisce ancora e perfino Bravehart.
L'intenzione di Michael Pleckaitis era quella di continuare la saga con un terzo episodio, ma una serie di imprevisti occorsi in fase di montaggio che hanno rischiato di compromettere l'intero lavoro, sembra averlo affaticato al punto da fargli (per ora?) cambiare idea.

©