TREES
  
Produzione: 2000 - USA, Mazzarella Bros. Productions/Pioneer Motion Pictures/Raven Releasing, col., 85 min.
Regia: Michael Pleckaitis
Sceneggiatura: Michael Pleckaitis
Musica: Tom Destefano
Interpreti: Kevin McCauley, Phil Gardiner, Peter Randazzo, Mary Ann Nilan, Jerold Goldstein, Raymond Michaud, Lorne Lakin, Tom Erb, Chris Vicente, Erin Reynolds, George Vicente, Jeff Merriman, Joe Miselis, Jackie McCauley, Tom O'Connor, Maria Orsini, Anthony Mazzarella, Bill Wildman, Tim Vecchiarelli, Ray Smizer, Ben O'Connor
Ad Hazelville, ridente cittadina del Vermont, fervono i preparativi per i festeggiamenti del "Memorial Day". Frotte di turisti raggiungono la località incoraggiati dalla bella stagione e richiamati dal fascino del paesaggio incontaminato, ricco di suggestivi boschi e di pittoreschi scorci montani. Niente sembra dover turbare la serenità del giorno di festa... Ma la tragedia è in agguato. Il ritrovamento del cadavere orribilmente martoriato di una campeggiatrice mette in allarme il ranger forestale Mark Cody che, esclusa l'ipotesi di un omicidio, comincia a sospettare di una qualche misteriosa creatura nascosta nel bosco. Il sindaco di Hazelville minimizza l'accaduto e rifiuta di chiudere il parco, preoccupato dei riflessi negativi che una misura precauzionale di tal genere potrebbe avere sul turismo. Ma le morti continuano e Cody, con l'aiuto del botanico Cooper e del cacciatore Squirt, decide di condurre un'indagine approfondita per chiarire il mistero.
Si scopre, così, che il responsabile dei delitti è il "Grande Pino Bianco", una gigantesca conifera carnivora sopravvissuta all'era preistorica che di tanto in tanto placa l'appetito cibandosi di carne umana...

Inverosimile fantahorror sulle piante mutanti, girato direttamente su video digitale, che ripropone la falsariga del saccheggiatissimo intreccio di Jaws.

Il discreto successo ha invogliato il regista Michael Pleckaitis a dirigere un sequel intitolato Trees 2: The Root of All Evil.

©