REALLY WEIRD TALES
  
Produzione: 1987 - Canada, HBO/Atlantis Films, col., 85 min.
Regia: John Blanchard, Paul Lynch, Don McBrearty
Sceneggiatura: David Flaherty, Joe Flaherty, John McAndrew, Catherine O'Hara
Musica: Fred Mollin
Interpreti: Joe Flaherty, Martin Short, Donald Harron, Olivia d'Abo, Deborah Hancock, John Candy, Sheila McCarthy, Christopher Januszczak, Don Lake, Wayne Robson, Catherine O'Hara, John Hemphill, David McIlwraith, Jayne Eastwood, Paul Soles
Tre storie fanta-orrorifiche sviluppate sui toni della parodia, presentate dall'attore Joe Flaherty.
In "All's Well that Ends Strange", un mediocre cantante di sale di infimo ordine (Martin Short: Innerspace, Mars Attack!) crede che la fortuna gli abbia finalmente sorriso quando viene ingaggiato dal ricchissimo editore di una nota rivista in stile Playboy. L'offerta è allettante, ma la lussuosa villa nella quale è invitato ad esibirsi nasconde un terribile segreto: le bellissime ragazze che la frequentano sono dei robot e il suo ospite coltiva il sogno di diventare immortale.

"Cursed with Charisma" racconta di uno straniero (John Candy: Canadian Bacon, Little Shop of Horrors) che con la sua magnetica personalità e con il suo modo di fare eccentrico sconvolge le abitudini degli abitanti di una sonnolenta città di provincia: nessuno sa ancora che quell'uomo bonario e dinamico è l'emissario di misteriosi extraterrestri.

"I'll Die Loving" ha per protagonista una ragazza (Catherine O'Hara) perseguitata dalla singolare maledizione di far letteralmente esplodere gli uomini di cui si invaghisce.
Prodotto per il piccolo schermo, il film non ha lasciato un ricordo durevole nella memoria del pubblico nonostante la partecipazione di un cast che riunisce, a fianco del più famoso John Candy, interpreti abbastanza popolari negli anni '80.
©