MONSTER A GO-GO
Produzione: 1965 - USA, B.I.& L., b/n, 70 min.
Regia: Bill Rebane
Sceneggiatura: Bill Rebane, Jeff Smith, Don Stanford, Herschell Gordon Lewis
Musica: Libby Quinn
Interpreti: Phil Morton, June Travis, George Perry, Lois Brooks, Henry Hite, Rork Stevens, Peter Thompson, Robert Simons, Barry Hopkins, Stu Taylor, Lorri Perry, Del Clark, Art Scott, Leonard Gelstein
Una navicella spaziale rientra nell'atmosfera terrestre e precipita rovinosamente a terra. I militari trovano i resti contorti della capsula ma non scoprono traccia del pilota che la guidava. Di lì a poco, nella regione cominciano a verificarsi efferati delitti: l'omicida è l'astronauta scomparso che, contagiato da misteriose radiazioni durante il volo nello spazio, si è trasformato in un folle, mostruoso assassino.

Il mostro, interpretato da Henry Hite (pubblicizzato come l'uomo più alto del mondo), compare nel film soltanto per pochi minuti: i truccatori gli fanno il viso butterato per renderlo più spaventoso e gli attrezzisti scovano una cabina di pilotaggio minuscola che dovrebbe per contrasto esaltare la sua alta statura, ma la vera attrazione è data dalle schiere di ragazze (le vittime designate) che trascorrono gran parte della pellicola in compagnia di muscolosi coetanei, tra balli e spensierate festicciole.
Per unanime giudizio dei commentatori, i trucchi sono scadenti e la sceneggiatura ricorda nelle linee essenziali
Eegah!, altro famigerato film degli anni '60.

Il regista Bill Rebane tornerà alla fantascienza anche negli anni '70 con L'invasione dei ragni giganti e The Alpha Incident.

Titolo alternativo: Terror at Halfday.
©