ANACONDA III
  
Titolo italiano: ANACONDA - LA NUOVA STIRPE
Produzione: 2008 - USA/Romania, Castel Film Romania/Hollywood Media Bridge, col., 91 min.
Regia: Don E. FauntLeRoy
Sceneggiatura: Nicholas Davidoff, David C. Olson
Effetti speciali: Trick Digital
Musica: Peter Meisner
Interpreti: David Hasselhoff, Crystal Allen, Ryan McCluskey, Patrick Regis, Anthony Green, John Rhys-Davies, Alin Olteanu, Toma Danila, Bogdan Uritescu, Mihaela "Sasha" Oros, Serban Celea, Zoltan Butuc, Alin Constantinescu, Gheorghe Banica
Il miliardario Murdoch (John Rhys-Davies) ripone l'ultima speranza di sopravvivere al cancro che lo divora nelle ricerche della dottoressa Amanda Hayes (Crystal Allen), impegnata nella realizzazione di un farmaco che arresta l'invecchiamento delle cellule, ricavato da due esemplari di anaconda geneticamente modificati. Durante una visita al laboratorio che egli stesso finanzia, Murdoch provoca un banale incidente che permette ai giganteschi rettili di fuggire all'esterno. Il cacciatore Hammett (David Hasselhoff), ingaggiato per abbattere i mostri, arriva sul posto quando la carneficina è già cominciata e l'anaconda femmina sta per deporre le uova in una fabbrica abbandonata.

Sciatto sequel di Anacondas: The Hunt for the Blood Orchid diretto per il piccolo schermo da Don E. FauntLeRoy, regista anche di Lightspeed. La storia è largamente prevedibile e si chiude con l'immancabile "finale aperto" per dar modo ai produttori di sfornare una nuova avventura. Il caricaturale John Rhys-Davies e lo spaesato David Hasselhoff - che entra realmente in azione quasi a metà del film - sono messi in ombra - ma soltanto perchè è graziosa - da Crystal Allen e dagli anaconda, realizzati con mediocre computer graphic, che massacrano quasi l'intero cast stritolandolo tra le spire, mozzandolo delle teste, ingoiandone i corpi, o infilzandolo con code trasformate in artigli mortali.

Il film è conosciuto anche con i titoli Anaconda 3: The Offspring e Anaconda 3: l'héritier.
©