BEER MONEY
  
Produzione: 2001 - USA, USA Network, col., 89 min.
Regia: Joshua Butler
Sceneggiatura: Rich Wilkes
Effetti speciali: Papillon Productions
Musica: Christopher Lennertz
Interpreti: Mark-Paul Gosselaar, Mercedes McNab, Nick von Esmarch, J.P. Manoux, Gabriel Pimentel, Byron Lucas, Jeremy Radick, Giacomo Baessato, Kirsten Robek, Mark Brandon, Dee Jay Jackson, David Hurtubise, Beverly Elliott, Amy Esterle
Tim, Rut e Blank - tre amici scapestrati che si sono ritrovati dopo molto tempo - trascorrono un fine settimana in campeggio, ben riforniti di birra e di quanto occorre per andare a caccia. La gita comincia sotto i migliori auspici, ma viene bruscamente interrotta dall'apparizione di un UFO che atterra nei pressi del loro accampamento e dal quale emerge la bizzarra figura di un piccolo alieno verdastro. I tre decidono di uccidere la misteriosa creatura e consegnarla, dietro lauta ricompensa, ai produttori della trasmissione televisiva "Unbelievable Encounters", ma l'extraterrestre ha lo straordinario potere di autorigenerarsi dalle ferite, e, benché prigioniero, attira l'attenzione di parecchia gente interessata a trarre personale profitto dalla sua cattura. Il pacifico alieno - ribattezzato "Greenie" - può però contare sulla protezione di una ragazza, generosa e sensibile, nemica della violenza e fermamente convinta che ogni essere vivente debba essere rispettato.

Prodotto per il piccolo schermo, Beer Money è una sorta di E.T. rimaneggiato sui toni della commedia nera, con un alieno che viene più volte ucciso e torturato nei modi più stravaganti prima di essere lasciato libero di andare per la sua strada.

Titolo dell'edizione brasiliana: Caindo na Farra.

©