STARQUEST II
  
Titolo italiano: MIND BREAKERS - ILLUSIONI DELLA MENTE
Produzione: 1996 - USA, The Pacific Trust/New Horizons, col., 92 min.
Regia: Fred Gallo
Sceneggiatura: Fred Gallo
Musica: Ed Tomney
Interpreti: Adam Baldwin, Robert Englund, Duane Davis, Kate Rodger, Gretchen Palmer, Jeannie Millar, Jolie Jackunas, Jerry Trimble
Extraterrestri in missione per effettuare esperimenti genetici finalizzati a perpetuare la loro specie in via di estinzione rapiscono tre uomini e tre donne risucchiandoli a bordo di un'astronave. I prigionieri non riescono a capire come siano entrati nell'astronave, ma apprendendo che la Terra è sconvolta da una guerra nucleare, credono che le intenzioni dei loro rapitori siano amichevoli. Sull'astronave, governata da una squadra aliena che ha assunto sembianze umane e da un cyborg, la verità si fa ben presto strada attraverso una spirale di allucinazioni, incubi e terrore.
Raffazzonata vicenda scritta e diretta da Fred Gallo (Dead Space) e prodotta da Roger Corman. L'inconsistente sceneggiatura prende a pretesto le reazioni dei personaggi - smarriti prigionieri di una nave spaziale i cui locali somigliano in tutto agli interni di un comunissimo scantinato - per riciclare sequenze da Battle Beyond the Stars, da documentari e telegiornali, e per contrabbandare qualche scena di sesso.
Tra i demotivati interpreti, Adam Baldwin e Robert Englund: il primo è uno scienziato che si trova suo malgrado a far da cavia agli alieni; il secondo è il capo dell'equipaggio extraterrestre che - per una incomprensibile bizzarria del copione - maschera la sua identità sotto le spoglie di un reverendo di nome O'Neill.

Nessun rapporto con Starquest (Terminal Voyage - Missione Trion) del 1994.
Titolo alternativo: Galactic Odyssey.

©