BREEDERS
  
Produzione: 1998 - G.B., Ardustry Home Entertainment LLC, col., 90 min.
Regia: Paul Matthews
Sceneggiatura: Paul Matthews
Effetti speciali: Stuart Bray, Anthony Parker
Musica: Ben Heneghan, Jan Lawson
Interpreti: Todd Jensen, Samantha Janus, Oliver Tobias, Kadamba Simmons, Nigel Harrison, Clifton Lloyd Bryan, Melanie Walters, Katy Lawrence, Richard Harrington, Robert Gwyn Davin, Geraint Morgan, Graham Anderson, David Artus, Paul Moulton, Phil Bird, Paul Barker, Wendy Cooper
Portate da un meteorite, misteriose forme di vita aliena si accingono a moltiplicarsi sulla Terra prendendo di mira le studentesse di un college vicino Boston. A guidare l'invasione è una donna extraterrestre che sguinzaglia contro le ragazze una mostruosa creatura dai formidabili appetiti sessuali. Indagando sulla scomparsa di alcune giovani, il professor Ashley, insieme ad una intrepida allieva con la quale ha intrecciato una relazione sentimentale, scopre nei sotterranei dell'istituto un locale ingombro di sinistri bozzoli viscosi: è la tana del mostro e gli involucri proteggono la gestazione delle sue vittime.

Mediocre horror fantascientifico scritto e diretto da Paul Matthews (Grim) e girato sull'Isola di Man che per ignote ragioni ci è presentata come il New England. Tra i protagonisti segnaliamo, nel ruolo del professor Ashley, Todd Jensen, più volte presente nella sci-fi di serie B (da Cyborg Cop a Sabretooth).

Da non confondersi con l'omonimo Breeders diretto da Tim Kincaid nel 1986.
©