BREEDERS
Produzione: 1986 - USA, Beyond Infinity/Entertainment Concepts/Lightning Video/Wizard Video, col., 77 min.
Regia: Tim Kincaid
Sceneggiatura: Tim Kincaid
Effetti speciali: Ed French
Interpreti: Teresa Farley, Lance Lewman, Frances Raines, Natalie O'Connell, Amy Brentano, LeeAnne Baker, Matt Mitler, Adriane Lee, Mae Cerar, Mark Legan, Dan Geffen, Pat Rizzolino, Derek Dupont, Owen Flynn, Raheim Grier, Rose Geffen, Ed French
Un'ondata di violenze carnali ai danni di giovani ragazze si è improvvisamente abbattuta su Manhattan. Le donne ricoverate in stato di shock al General Hospital non sanno spiegare chi sia l'aggressore, ma i medici, compiute approfondite analisi di laboratorio, sono costretti ad escludere la responsabiltà umana nell'accaduto. La dottoressa Pace, collaborando con l'investigatore Andriotti incaricato delle indagini, è posta infine di fronte ad un'incredibile verità: a Manhattan sono scese creature extraterrestri che hanno scelto per i loro disegni di invasione e di perpetuazione della specie giovani donne indifese e vergini. Gli alieni hanno scelto come base delle operazioni un tunnel situato nelle fondamenta dell'Empire State Building.

Interpretato con il minimo impegno da pin-up che sembrano trovarsi a proprio agio solo quando si spogliano degli abiti con i quali fingono di essere infermiere, modelle o giornaliste, il film è generalmente considerato uno dei peggiori esempi di "serie Z" prodotti dalla Beyond Infinity, casa cinematografica nella quale Charles Band ha fatto confluire la precedente Empire.
I protagonisti sono caricaturali e gli extraterrestri sono, naturalmente, un pretesto per abbozzare una storia e permettere a Ed French di esercitarsi in fantasiosi ma discutibili make-up.

©