SHADOW WARRIORS
  
Produzione: 1996 - USA, Concorde Pictures, col., 89 min.
Regia: Lamar Card
Sceneggiatura: Steven A. Finly, Nicolas T. Kimaz, Phyllis Chase
Effetti speciali: Chris Walker, Gary F. Bentley
Musica: Christopher Tyng
Interpreti: Evan Lurie, Timothy Patrick Cavanaugh, Terry O'Quinn, Ashley Graham, Natalie Thomas, Steve O'Hara, Russ Tertyask, Tania O'Hara, Nick Baker, Victor Diamond, Bruce Lurie, Charles Coleman, Eli Stiny, C. Roy Nigra, Alexis Sharpe, Andrew Sharpe, Brian Price

La perfetta guardia del corpo del prossimo futuro si chiamerà "Techno-Sapiens". Invincibile e indistruttibile, ed in grado di fare qualsiasi cosa, è il sofisticatissimo cyborg prodotto dalla Global Cybernetics Inc., che ha investito nel progetto somme colossali. Ma ogni cyborg necessita di una parte umana, e procurarsi corpi adatti è il problema che il Dottor Connors, Presidente della compagnia, è convinto di risolvere attivando un nuovo modello di cacciatore con il compito di rifornire le catene di montaggio già pronte per la produzione di massa.
E quando Berkeley, Capo delle forze di sicurezza, ne scopre il disegno criminale, Connors invia il suo più potente cyborg-killer per eliminarlo e cancellare ogni prova, distruggendo la fabbrica. A Berkeley non rimane che affidarsi a TS-4, il prototipo di tutti i cyborg della Global, che ospita quanto resta di Taylor, un sorvegliante della CGI che è stato la prima vittima del folle progetto di Connors.

Nato sulla scia dei vari Universal Soldier, Robocop, e dei loro innumerevoli cloni, e pur non brillando per originalità nè per particolari meriti artistici, il film ha tuttavia riscosso il consenso non solo degli inguaribili appassionati del "so bad so good", ma anche di qualche detrattore, rimasto coinvolto suo malgrado dal ritmo travolgente dell'azione.

Distribuito anche con i titoli Techno Sapiens e Techno-Fear.

©