CARNOSAUR 2
  
Produzione: 1995 - USA, Concorde-New Horizons/New Horizon Picture, col., 83 min.
Regia: Louis Morneau
Sceneggiatura: Michael Palmer
Effetti speciali: Film Technical Services
Musica: Ed Tomney
Interpreti: John Savage, Cliff De Young, Don Stroud, Rick Dean, Ryan Thomas Johnson, Arabella Holzbog, Miguel A. Núñez Jr., Neith Hunter, Guy Boyd, Michael James McDonald, Christopher Darga, Jason Adelman, William G. Clark, John Davis Chandler, Christopher Murphy, Rodman Flender
I servizi segreti inviano il maggiore Tom McQuade (Cliff De Young) e una squadra di tecnici capeggiata da Jack Reed (John Savage) in una stazione militare segreta situata nel deserto del Nevada che, dopo aver lanciato una disperata richiesta di aiuto, non ha più dato alcuna notizia. Giunti a destinazione, i soccorritori scoprono che i componenti della base sono misteriosamente scomparsi, ad eccezione di un ragazzo, Jesse (Ryan Thomas Johnson), nipote di un operaio della base, che, in preda allo shock, non sa spiegare cosa sia realmente accaduto. Reed comincia ad indagare e scopre che nei sotterranei dei laboratori, riadattati su una vecchia miniera di uranio, sono state immagazzinate numerose uova di dinosauro rinvenute durante i lavori di costruzione. Dai contenitori usurati delle scorie si è sprigionata una nube radioattiva che ha innescato una mutazione genetica nelle uova permettendone la rapida crescita. Gli uomini capiscono, adesso, di essere intrappolati nel deserto alla mercé di un branco di famelici velociraptors.
Nonostante il titolo autorizzi a pensarlo, il film non è il sequel di Carnosaur, ma un'altra divagazione di Roger Corman (anche in questa occasione in veste di produttore) sui temi di Jurassic Park e di Alien. Sebbene sia realizzata in economia e presenti vistose lacune narrative, la storia è sostenuta da un buon ritmo e da discreti effetti speciali.
La "saga" di Carnosaur si concluderà nel 1996 con Carnosaur 3: Primal Species.
©