VIRTUAL COMBAT
  
Produzione: 1996 - USA, Amritraj/Stevens Entertainment, col., 97 min.
Regia: Andrew Stevens
Sceneggiatura: William C. Martell
Effetti speciali: Motion Opticals Inc.
Musica: Claude Gaudette
Interpreti: Don "The Dragon" Wilson, Michael Bernardo, Athena Massey, Dawn Ann Billings, Ken McCleod, Carrie Mitchum, Michael Dorn, Larry Poindexter, Rip Taylor, Johnny Williams, Ron Barker, Gilbert Lewis, Stella Stevens, Turhan Bey, Loren Avedon, J.D. Rifkin, Dave Sinnott, Nick Hill, Francesca Vetrano, Kelly Hirano
La Burtech Corporation del miliardario Burroughs sta per rivoluzionare il mercato dell'informatica grazie al programma realizzato dal dottor Cameron che clona i personaggi di giochi virtuali trasformandoli in persone reali. Con una spesa cospicua chiunque potrà portarsi a casa in carne ed ossa Liana e Greta, le due protagoniste di un "cybersex game" che incontra già molto successo, e, anche se per il momento il progetto è in fase sperimentale, per la Burtech Corporation si prospettano affari d'oro. Ma quando un poliziotto viene misteriosamente massacrato, l'agente David Quarry comincia ad indagare sull'attività di Cameron e scopre che il mago dei computer insieme alle due star del sesso ha materializzato anche il cattivissimo Dante, lo spietato antagonista predestinato ad essere immancabilmente sconfitto sul video. Dante, adesso che può ragionare di testa propria, vuole prendersi una rivincita e per farlo intende chiedere aiuto ad una schiera di feroci criminali liberandoli dalla realtà virtuale.

Anche se il soggetto rimanda alla traccia di Virtuosity, il film si indirizza sul filone delle arti marziali riambientandone le situazioni in un ipotetico prossimo futuro.
Il regista Andrew Stevens è figlio di Stella Stevens che compare nel cast in un ruolo minore.

In Inghilterra ha per titolo Grid Runners.

©