BLACK SCORPION II: AFTERSHOCK
  
Produzione: 1996 - USA, Concorde-New Horizons, col., 85 min.
Regia: Jonathan Winfrey
Sceneggiatura: Craig J. Nevius
Effetti speciali: Greg Landerer
Interpreti: Joan Severance, Whip Hubley, Sherrie Rose, Stoney Jackson, Matt Roe, Stephen Lee, Garrett Morris, Terri J. Vaughn, Steven Kravitz, Shane Powers, Carl Banks, David Harris

La sismologa Ursula Undershaft ha inventato una macchina per prevenire i terremoti e neutralizzarli mediante fasci di onde sonore, ma il sindaco di Los Angeles, preoccupato di perdere le sovvenzioni che gli spetterebbero in caso di calamità naturale, la fa sabotare e quando la terra ricomincia a tremare ne attribuisce la responsabilità all'imperizia della dottoressa. Resa folle dall'umiliazione e dalla rabbia, la scienziata, agendo sotto l'identità segreta di Aftershock, si allea con il gangster Prankster e riprogramma l'invenzione con il proposito di scatenare un sisma di inaudita violenza. Dopo alterne vicende, Black Scorpion riesce a sventare la catastrofe ed assicura alla giustizia il gangster e il disonesto sindaco mentre la Undershaft in un momento di lucidità distrugge la diabolica macchina perdendo ella stessa la vita.

Dopo Black Scorpion del 1995, Roger Corman produce la seconda avventura di Darcy Walker, la poliziotta che di notte si trasforma nell'angelo vendicatore mascherato. Alla regià c'è ancora Jonathan Winfrey e nel ruolo della protagonista troviamo nuovamente la bella Joan Severance.

La super-eroina verrà riproposta nella serie TV del 2001 e in altri due film usciti in video, Black Scorpion Returns del 2001 e Sting of the Black Scorpion del 2002, ma interpretata da Michelle Lintel.

Titolo alternativo Black Scorpion: Ground Zero.

©