ALIEN ARSENAL
Produzione: 1998 - USA, Full Moon Entertainment, col.
Regia: Julian Breen
Sceneggiatura: Matthew Jason Walsh
Effetti speciali: John R. Ellis & David Lange, David Barton's Modus Efx
Musica: David Arkenstone
Interpreti: Josh Hammond, Danielle Hoover, Michele Nordin, Krisztian Kovacs, Jerrod Cornish, William Vogt, Dominic Catrambone, Stephanie Mennella, Chris Olivero, Robert Donavan, Riley Smith
Due studenti, Ralph e la sua ragazza Baxter, scoprono casualmente nei sotterranei della loro scuola un magazzino dimenticato ricolmo di armi e di attrezzature di origine sconosciuta. Dopo aver constatato che si tratta di strumenti ad alta tecnologia e di potenza micidiale, Ralph crede bene di usarne qualcuno contro i prepotenti compagni che sono soliti sbeffeggiarlo. Il ragazzo non può immaginare che l'arsenale, rimesso in funzione, attiva dei segnali diretti verso il cielo che insospettiscono i legittimi proprietari. Gli alieni tornano, dunque, sulla Terra con l'intenzione di riprendere il "mal tolto", e, giacché ci sono, fanno un pensierino su come sarebbe facile conquistare il pianeta intero.

Come in Laserblast, anche qui ci sono extraterrestri a dir poco sbadati che lasciano il loro armamentario a disposizione di ragazzi in cerca di una rivincita contro la grigia vita quotidiana. A differenza del protagonista dell'altro film, qui il giovanotto è più simpatico e non fa una brutta fine. Anzi, riscattandosi da giustiziere in super-eroe, si assume, insieme alla sua ragazza, il merito di salvare la Terra dall'imminente invasione.

Produttore esecutivo di questo film per la TV è l'infaticabile Charles Band.

©