LAST EXIT TO EARTH
Produzione: 1996 - USA, Concorde-New Horizons/Showtime Networks, col., 80 min.
Regia: Katt Shea
Sceneggiatura: Katt Shea, Katherine Martin da un soggetto di Rachel Samuels
Effetti speciali: Greg Landerer, L.A. McConnell
Musica: Daniel B. Harvey
Interpreti: Kim Greist, Costas Mandylor, Amy Hathaway, David Groh, Hilary Shepard, Michael Cudlitz, Lisa Banes, Jonelle Kennedy, Zoe Trilling, Cedrik Terrell, Rosemary Dunsmore, Robin Frates Corbett, Lily Knight, Gregory Millar, Robert Peters, Kathy Christopherson, Alex Datcher
Dopo un conflitto atomico che ha minacciato di spazzar via il pianeta Terra, le donne hanno preso il potere ed hanno impiegato le risorse della scienza per rimuovere negli uomini - da sempre responsabili delle guerre - ogni istinto di aggressività. La pace sembra assicurata, ma l'umanità corre ugualmente il rischio di estinguersi poiché i maschi stanno diventando sterili. Quando nel 2500 muore anche l'ultima donna incinta, il pericolo della fine è imminente. Due donne, Eva e Kali, ritengono sia giunto il momento di tentare l'impossibile: per mezzo di una macchina del tempo, si portano nell'anno 2100 e, localizzato l'equipaggio di una nave, seducono gli uomini per ritornare infine al loro presente, sicure di poter perpetuare la specie.

Prodotto da Roger Corman, Last Exit to Earth è una folle storia di viaggi nel tempo, realizzata a basso costo, e indecisa tra il dramma e la commedia. Il soggetto richiama alla memoria un film del lontano 1924, The Last Man, e il suo remake It's Great To Be Alive del 1933.

In America, i giudizi negativi bilanciano quelli più favorevoli.
©