MENNO'S MIND
Produzione: 1996 - USA, col., 95 min.

Regia: Jon Kroll

Interpreti: Bill Campbell, Bruce Campbell, Corbin Bernsen, Michael Dorn, Bill Erwin, Samantha Phillips, James Quarter, Robert Vaughn, Ron Campbell, Robert Picardo, Stephanie Romanov

Menno è un giovane genio del computer, che ha sviluppato un sistema di realtà virtuale così efficiente da suscitare l'interesse delle autorità. Il mondo è governato da un regime dispotico, che ritiene di poter fare uso della macchina cibernetica del giovane per controllare la popolazione ed indurla a riconfermare il Presidente uscente alle prossime elezioni.
Menno è un tipo che non cerca guai, ma nel suo laboratorio irrompe, ferito a morte, il capo della resistenza. Costretto a salvarne la personalità registrandola nella memoria della sua macchina, Menno finisce per diventare una sorta di clone del ribelle, acquisendone motivazioni e ideologia, e continua la lotta per rovesciare il regime.

Film senza grandi pretese girato per la Tv, che tuttavia schiera un cast di una certa levatura. Vi troviamo infatti attori piuttosto noti, come Bruce Campbell (L'armata delle tenebre), Robert Vaughn, Bill Campbell (Rocketeer) e Michael Dorn (Star Trek - New Generations).
©