TINY TERRESTRIAL
  
Produzione: 1990 - Filippine, Cypress Film International Inc., col., 98 min.

Regia: Eddie Reyes

Sceneggiatura: Joey de Leon, Tony Y. Reyes
Musica: Mon del Rosario
Interpreti: Atong Redillas, Jay-Are Reyes, Jen-Jen Otico, Luz Fernandez, Lou Veloso, Cutie del Mar, Joaquin Fajardo, Boy Matias, Nonong de Andres, Rene Tupaz
Una buona nonnina, fervente cattolica, éduca i due suoi buoni nipotini ai valori della tolleranza e della carità e racconta loro che gli alieni, di cui tanto si parla, sono anch'essi figli di Dio, benevoli e giusti. Quando i bambini scoprono che una creatura extraterrestre dalla curiosa pigmentazione azzurra si è nascosta, impaurita, nella loro stalla, non esitano a prendersene cura, confortandola come possono e mostrandole amicizia. L'alieno - proprio come dice la buona nonnina - ha davvero un'indole pacifica e si affida con fiducia ai suoi due nuovi piccoli amici per sfuggire ad un gruppo di agenti e scienziati che vogliono catturarlo. Gli scienziati - caduti in una madornale cantonata - sono convinti che il "mostro", del quale hanno ritrovato i resti della navicella, non sia un visitatore venuto dallo spazio, ma, addirittura, l'ultimo esponente della scomparsa civiltà di Atlantide.
Sconclusionata favola alla E.T., con un inguardabile, goffo, pupazzo di gomma che emette insopportabili mugolii per manifestare gioia e bisogno di protezione.

Titolo alternativo: Little Boy Blue.

©