FUGA DAL BRONX
Produzione: 1983 - Italia, Fulvia Film, col., 89 min.
Regia: Enzo G. Castellari
Sceneggiatura: Tito Carpi e Enzo G. Castellari da un soggetto di Tito Carpi
Musica: Francesco De Masi
Interpreti: Mark Gregory, Henry Silva, Anna Kanakis, Ennio Girolami, Valeria D'Obici, Timoty Brent (Giancarlo Prete), Paolo Malco, Antonio Sabato, Alessandro Prete, Massimo Vanni, Eva Czemerys, Moana Pozzi, Romano Puppo, Carla Brait, Maurizio Fardo, Tom Felleghi, Salvatore Ferrari
Un potentissimo gruppo economico assolda Wangler, mercenario senza scrupoli, e gli affida l'incarico di distruggere l'intero Bronx, rifugio di poveri ed emarginati. Trash, che già nutre del rancore verso Wangler (questi è infatti responsabile della morte dei suoi genitori), impugna le armi e tenta in tutti i modi di opporsi alla distruzione del quartiere. Dopo innumerevoli duelli e combattimenti il ragazzo guerriero riesce ad uccidere il mercenario, ma questo non basta ad evitare che il Bronx sia raso al suolo.
Seguito ideale del precedente 1990: i guerrieri del Bronx, il film non devia da una descrizione a dir poco pessimistica della società prossima ventura e si articola attraverso una buona dose di sequenze shock, al limite dello splatter, che richiamano da vicino l'impostazione degli horror di Lucio Fulci.
Terzo appuntamento con la fantascienza di Castellari, dopo il film citato e dopo I nuovi barbari.