HORROR HIGH
  
Produzione: 1974 - USA, Crown International Pictures, col., 85 min.
Regia: Larry N. Stouffer
Sceneggiatura: Jake Fowler
Effetti speciali: Jack Bennett
Musica: Don Hulette
Interpreti: Pat Cardi, Austin Stoker, Rosie Holotik, John Niland, Joy Hash, Jeff Alexander, Mike McHenry, Nick Felix, Michelle Falerne, Laura Williamson, Charles Mann, Campbell Thomas
La polizia indaga sull'incredibile caso di una mostruosa creatura che, nottetempo, fa strage degli insegnanti, dei custodi e degli studenti di un liceo americano. Ma le indagini sono ad un punto morto: indizi concreti che conducano all'identificazione del mostro non ve ne sono e l'inchiesta rischia di essere archiviata. Certo, l'ispettore Bosman non immagina chi si nasconda dietro gli efferati delitti. L'assassino, infatti, è un ragazzo timido e inoffensivo, Vernon Potts, che da tempo è lo zimbello del campus. Costretto ad ingurgitare un siero che egli stesso ha preparato durante un esperimento di chimica, Potts ha subito una spaventosa mutazione psico-fisica e nelle sembianze del feroce alter ego, adesso, sta vendicandosi senza pietà di quanti impunemente si sono divertiti ad umiliarlo.

Scadente fanta-horror che si riallaccia - con troppi anni di ritardo - al filone dei "Teenage Monsters" di fine anni '50 (I Was a Teenage Frankenstein, I Was a Teenage Werewolf), mescolando prevedibili situazioni da "Dottor Jekyll e Mr. Hyde" con le più rozze tendenze del cinema gore.

Titolo alternativo: Twisted Brain.

©