SATSUJIN KYO JIDAI
  
Produzione: 1967 - Giappone, Toho, b/n, 99 min.
Regia: Kihachi Okamoto
Sceneggiatura: Ei Ogawa, Kihachi Okamoto, Haruya Yamazaki da un romanzo di Michio Tsuzuki
Musica: Masaru Satô
Interpreti: Tatsuya Nakadai, Reiko Dan, Hideo Sunazuka, Hideyo Amamoto, Keiichi Taki, Seishiro Hisano, Tatsuya Ebara, Yasuzô Ogawa, Atsuko Kawaguchi, Wataru Ômae, Tôru Ibuki, Hiroshi Hasegawa, Masanari Nibe, Tsutomu Okeura, Masaji Oki
Uno psichiatra senza scrupoli sottopone al lavaggio del cervello i pazienti della sua clinica per fornire ad un fanatico ex nazista assassini "a comando", pronti a scatenare il panico e il terrore nel mondo. Per dimostrare al cliente l'efficienza dei potenziali killers, lo scienziato sceglie a caso tre persone da uccidere nel giro di 48 ore. I primi due obiettivi sono centrati, ma il terzo, un insegnante, sfugge alla morte e con l'aiuto di una giornalista e di un autista di taxi prende ad indagare per scoprire chi voglia ucciderlo.
Fantaspionistico virato sui toni della semi-parodia diretto con competenza da Kihachi Okamoto (U.F.O. Blue Christmas) che prende in prestito lo spunto di Va' e uccidi. L'intreccio è esile, ma le scene d'azione sono buone e la psicologia dei personaggi è trattata con sufficiente credibilità.

Titoli internazionali: The Age of Assassins e Epoch of Murder Madness.

©