VENUS FLYTRAP
  
Produzione: 1970 - USA/Giappone, Toei, col., 90 min.
Regia: Kenneth G. Crane
Sceneggiatura: Edward D. Wood Jr.
Interpreti: James Craig, James Yagi
Il dottor Bragan, scienziato della NASA, si è recato in Giappone per rimettersi da un grave esaurimento nervoso causato dall'alcool e dallo stress, ma non sopportando di rimanere inattivo, approfitta del forzato periodo di riposo per dedicarsi alla botanica, sua antica passione. Ad aiutarlo negli studi c'è il fedele assistente Nakamura che è riuscito a procurargli un locale all'interno di un vecchio albergo sulle pendici di un vulcano. I due, sperimentando una serie di incroci tra piante carnivore rese eccezionalmente robuste dal terreno lavico, scoprono di aver dato vita al "Sectovorus", uno spaventoso vegetale mutante, vagamente umanoide nell'aspetto, che, dotato di vita propria, ha bisogno di sangue umano per nutrirsi e crescere. Quando cominciano a verificarsi le prime misteriose aggressioni ai danni degli abitanti del vicino villaggio, il dottor Bragan si trova a dover scegliere tra le motivazioni della sua folle scienza e la necessità di uccidere il mostro precipitandolo nel cratere.

Scritto da Edward D. Wood e diretto da Kenneth G. Crane (Monster from Green Hell, The Manster) il film è un delirante fantahorror che mescola mutazioni e scienziati pazzi con i kaiju-movies giapponesi.

Ignorato da molte filmografie, è circolato in diverse edizioni e anche con i seguenti titoli: The Devil Garden, The Revenge of Doctor X, The Revenge of Dr. X, The Double Garden.

©