DER CHEF WÜNSCHT KEINE ZEUGEN
  
Produzione: 1964 - Germania, Hans Albin-Film, b/n e col., 93 min.
Regia: Peter Berneis, Hans Albin
Sceneggiatura: Peter Berneis
Musica: Hermann Thieme
Interpreti: Maria Perschy, Robert Cunningham, Uwe Friedrichsen, Karen Blanguernon, Gustavo Rojo, Rolf von Nauckhoff, Rolf Wanka, Armin Dahlen, Ted Turner, Hans Elwenspoek, Stefan Schnabel, Rolf Illig, Wolfgang Zilzer, Burr Jerger, Dirk Hansen, Mal Sondock
Il giornalista Howard Moore cerca di mettersi in contatto con alcune personalità di spicco del mondo scientifico e politico americano - ciascuno svolge un ruolo fondamentale nel proprio campo, tale da influenzare il futuro della nazione - che sono scampate a dei tragici incidenti ai quali, per il calcolo delle probabilità, sembrerebbe impossibile sopravvivere. Howard si trova subito di fronte ad insormontabili difficoltà: i "miracolati" rifiutano ostinatamente di rilasciare interviste e lo stesso direttore del giornale, senza apparente motivo, lo distoglie dall'incarico inviandolo in Francia per seguire le gare automobilistiche di Le Mans. Coinvolto egli stesso in un incidente che ha tutto il sapore di un attentato, Howard si convince di essere diventato un personaggio scomodo e che qualcuno lo vuole mettere a tacere per sempre. Esiste forse un complotto per sovvertire il pacifico progresso dell'umanità? Howard ne è convinto, ma gli indizi che comincia a raccogliere lo condurranno ad una verità ben più sconvolgente: extraterrestri venuti da Orione si sono mescolati agli uomini e stanno impadronendosi dei corpi e della mente degli uomini più influenti del contesto internazionale per tentare la conquista della Terra.
Il film rielabora la traccia dell'Invasione degli ultracorpi caricandola di significati socio-politici inconsueti rispetto agli standard della produzione tedesca degli anni '60 e insolitamente liberi dai condizionamenti della guerra fredda.

Conosciuto anche con i titoli americani No Survivors, Please e The Chief Wants No Survivors.

©