VILLAGE OF THE GIANTS
Produzione: 1965 - USA, col., 81 min.
Regia: Bert I. Gordon
Sceneggiatura: Alan Caillou, Bert I. Gordon da romanzo "The Food of the Gods" di H.G. Wells
Effetti speciali: Bert e Flora Gordon, Herman Townsley
Musica: Jack Nitzsche
Interpreti: Tommy Kirk, Johnny Crawford, Beau Bridges, Ron Howard, Joy Harmon, Bob Random, Tisha Sterling, Charla Doherty, Tim Rooney, Kevin O'Neil, Gail Gilmore, Toni Basil, Hank Jones, Jim Begg, Vicki London
Il giovane "Genius", geniale inventore dilettante, scopre, per caso, il modo per ingigantire le cose ed un gruppetto di ragazzacci, subito, ne approfitta. Impadronitisi della formula miracolosa, pensano, infatti, di ricavarne molti quattrini, ma quando la sperimentano su se stessi anche loro si trasformano immediatamente in esseri giganteschi. Niente di male, anzi! I giovinastri colgono al balzo l'occasione per mettere in ginocchio il paese, spadroneggiando a destra e a sinistra. Neppure lo sceriffo può far nulla: sua figlia è in pugno (è il caso di dirlo) ai ragazzotti che l'hanno rapita.
Ancora una volta Bert I. Gordon torna a lavorare sui giganti (uno psicologo potrebbe forse ricavare qualche indizio sulla sua personalità?). Il risultato è un simpatico filmetto dedicato espressamente ai giovani - un passatempo senza pretese, anche se la sceneggiatura dichiara di ispirarsi al grande Wells.