YOUNG COUPLES ONLY
  
Produzione: 1955 - USA, Revue Studios, b/n, 30 min.
Regia: Richard Irving
Sceneggiatura: Lawrence Kimble dal soggetto di Richard Matheson
Interpreti: Peter Lorre, Bill Williams, Barbara Hale, Paul Bryar, Dani Nolan, Robert Quarry, Bill Williams
Rick e Ruth (Bill Williams e Barbara Hale), due giovani sposi, vanno ad abitare in un piccolo ma accogliente appartamento di un moderno condominio attirati dal modico costo dell'affitto e dal richiamo di una curiosa targa, sulla quale è scritto "Young Couples Only", esposta sull'ingresso del palazzo. La vita a due nella confortevole abitazione si svolge serenamente, almeno fino a quando Ruth non comincia ad avvertire uno strano turbamento in presenza del signor Grober (Peter Lorre), amministratore e custode dell'edificio: l'uomo sembra avere occhi dappertutto; conoscere e seguire ogni suo movimento; sembra quasi leggerle nel pensiero. Ma Rick minimizza e sorride delle preoccupazioni della moglie... Ancora non ha capito che il fin troppo servizievole Grober è un extraterrestre venuto sulla Terra per compiere sinistri esperimenti su giovani coppie.

Young Couple Only è un interessante episodio della serie televisiva americana "Studio 57" ispirato al racconto "Shipshape Home" di Richard Matheson.
Negli Stati Uniti è stato riproposto come opera a se stante in un DVD che comprende anche il documentario "Way Stations in Space" e
Destination Space, "film pilot" per una serie poi non realizzata.

©