BLAST OFF
Produzione: 1956 - USA, Official Films Inc./Roland Reed Productions Inc., b/n, 78 min.
Regia: Hollingsworth Morse
Sceneggiatura: Arthur Hoerl dal soggetto di Marianne Mosner
Effetti speciali: Jack R. Glass
Interpreti: Richard Crane, Sally Mansfield, Paul Marion, Donna Martell, Robert Lyden, Maurice Cass, Walter Coy, Don Megowan, Billy Lechner, Peter Ortiz, Charles Stevens
Un'avaria dell'Obit-Jet costringe Rocky Jones ed il suo fedele amico Bobby ad atterrare sul pianeta del Popolo delle montagne e del Popolo delle valli: tra le due genti non corre buon sangue e la presenza di Jones - scambiato per un dio venuto dallo spazio - suscita la gelosia del fidanzato della principessa Muana. Il Ranger svolge opera di mediazione e, restituita la pace al pianeta, può riprendere il viaggio.

Il regista Hollingsworth Morse lavora sulla sua serie televisiva riallacciando tre episodi alla volta per riproporli in film a lungometraggio. L'operazione è resa possibile dal fatto che ogni terna chiude una storia a se stante, ma lo spettacolo risente, ovviamente, dello scarsissimo budget e può essere applaudita soltanto dai più devoti fans del protagonista. In questa pellicola, Rocky Jones, oltre a districarsi tra la rivalità dei governanti dello strano pianeta, scopre anche un disco volante antico di centinaia di anni che confermerebbe l'esistenza di civiltà extraterrestri tecnologicamente progredite e lanciate nell'esplorazione delle galassie.

Altri film di Rocky Jones:
Beyond the Moon
The Cold Sun
Crash of the Moons
Duel In Space
Forbidden Moon
Gypsy Moon
Inferno in Space
Manhunt in Space
Menace from Outer Space
The Robot of Regalia
Silver Needle in The Sky

©