BEYOND THE MOON
Produzione: 1956 - USA, Official Films Inc./Roland Reed Productions, b/n, 78 min.
Regia: Hollingsworth Morse
Sceneggiatura: Warren Wilson
Musica: Alexander Laszlo

Interpreti: Richard Crane, Sally Mansfield, Scotty Beckett, Leonard Penn, Patsy Parsons, Robert Lyden, Maurice Cass, Charles Meredith, Frank Pulaski

Gli alieni rapiscono il professor Newton e il suo assistente Bobby per carpire i segreti della loro scienza, ma Rocky Jones con l'aiuto della coraggiosa Vena Ray e del pilota Winky sventa il complotto e smaschera le spie nemiche che si sono infiltrate nel quartier generale della base spaziale preposta alla sicurezza della galassia.

Primo film ricavato dagli episodi della serie televisiva di Rocky Jones, interpretato da Richard Crane. In questa prima avventura gli aggressori alieni, che indossano uniformi militari e ricorrono al rapimento e al lavaggio del cervello dei buoni americani, fanno intendere che i veri nemici della libertà sono sempre loro: i russi.

Il Ranger dello Spazio, è protagonista di una popolare serie televisiva americana andata in onda tra il 1953 e il 1954. Considerato il gradimento da parte del pubblico, il produttore Roland Reed distribuì il serial anche nel 1956, accorpando 3 episodi alla volta nei seguenti film:

Blast Off
The Cold Sun
Crash of Moons
Duel In Space
Forbidden Moon
Gypsy Moon
Inferno in Space
Manhunt in Space
Menace from Outer Space
The Robot of Regalia
Silver Needle in The Sky

©