THE APOCALYPSE
  
Produzione: 2007 - USA, The Asylum, col., 94 min.
Regia: Justin Jones
Sceneggiatura: David Michael Latt dal soggetto di Carlos De Los Rios
Effetti speciali: Tinyjuggernaut
Interpreti: Rhett Giles, Jill Stapley, Kristen Quintrall, Tom Nagel, David Shick, Amol Shah, Shaley Scott, Kelsey Higgs, Kim Little, Carissa Bodner, Dean Arevelo, Sarah Lieving, Erica Roby, Leigh Slawner, Jason S. Gray, Monique Labarr, Troy Thomas, Michael Tower
Accompagnato da una serie di tempeste, maremoti, inondazioni, un asteroide di dimensioni colossali punta diritto contro la Terra. Nell'approssimarsi della catastrofe, Jason (Rhett Giles) ed Ashley (Jill Stapley) viaggiano per la California in cerca della figlia Lindasy (Kristen Quintrall). La gente assiste attonita e impotente alla furia degli elementi che si abbatte sul paese; scienziati, politici e mass media non possono nascondere a lungo il concreto pericolo di un impatto che potrebbe significare la distruzione del mondo. Dappertutto si registano scene di panico, di morte e di rovina: Jason e Ashley, ritrovata finalmente la figlia, cercano conforto nella preghiera e nella fede in Dio, rassegnandosi all'inevitabile.
Deludente film sulla fine del mondo sviluppato tra prevedibili - anche se non del tutto disprezzabili - effetti speciali che rilegge i convenzionali schemi del genere catastrofico alla luce della tematica religiosa.

Il regista Justin Jones, e gli attori Rhett Giles (Frankenstein Reborn) e Kristen Quintrall (Supercroc) torneranno sull'argomento "Terra in pericolo" con il film Quantum Apocalypse del 2010.

Il film non va confuso con l'omonimo The Apocalypse del 1997.
©