GUI MA FEI REN
  
Produzione: 1985 - Hong Kong, col., 94 min.
Regia: Jing Wong
Interpreti: Kenny Bee, Cherie Chung, Kent Cheng, Pat Ha, Rachel Lee, Phillip Ko Fei, Eric Berman, John Chan Koon-Chung, Wong Yu, Alfred Cheung Kin-Ting, Anthony Chan Yau, Nat Chan, Wong Jing
Durante uno stravagante esperimento, un timido ricercatore di un college cinese scopre, accidentalmente, una formula che - tra bizzarri effetti collaterali - può trasformare un qualsiasi individuo in un superuomo. Un professore suo amico, direttore della locale squadra di football, ne sperimenta gli straordinari effetti e medita di servirsene per vincere l'imminente campionato e conquistare il cuore di una inavvicinabile ragazza. Ma la fortuna non assiste l'improbabile "superman": la ragazza - che nel corso della grottesca vicenda, a sua volta, si trasformerà in una "supergirl" - è corteggiata anche dal ricercatore e la formula attira l'interesse di un losco uomo d'affari.

Commedia parodistica che rilegge in chiave brillante e ironica le avventure dei supermen americani combinandole vagamente con gli intrecci alla The Nutty Professor. Buona la prova degli interpreti (che nelle edizioni in commercio sul mercato internazionale sono variamente ribattezzati con nomi americanizzati) e interessante è l'ambientazione in stile anni '80.

Titolo internazionale: The Flying Mr. B.

©