AT THE EARTH'S CORE 
 
Titolo italiano: CENTRO DELLA TERRA: CONTINENTE SCONOSCIUTO
Produzione: 1976 - G.B., AIP/Amicus, col., 88 min.
Regia: Kevin Connor
Sceneggiatura: Milton Subotsky dal romanzo di Edgar Rice Burroughs
Effetti speciali: Ian Wingrove
Musica: Michael Vickers
Interpreti: Peter Cushing, Doug McClure, Caroline Munro, Godfrey James, Cy Grant, Sean Lynch, Bobby Parr, Michael Crane, Keith Barron, Anthony Verner, Helen Gill
 Lo scienziato Abner Perry ha costruito una singolare astronave che, anziché essere destinata alla conquista dello spazio, è pensata per sondare il sottosuolo per mezzo di uno sperone perforante. Durante il collaudo, Perry ed il suo assistente David Innes perdono il controllo della macchina e si ritrovano a viaggiare fino al centro della Terra dove scoprono, in un mondo sotterraneo illuminato dal nucleo fuso della Terra, un popolo degli abissi schiavo di esseri mostruosi. Perry, sorretto da flemma tipicamente britannica, non si perde d'animo: organizza la rivolta e, dopo una combattutissima guerra, libera gli uomini dalla schiavitù. Sistemate le cose, l'astronave può tornare in superficie, alla luce del sole.
Peter Cushing nel ruolo dello scienziato ardimentoso, testardo, e di vedute liberali, tiene banco. Non passa, tuttavia, inosservata la bruna bellezza di Caroline Munro nelle vesti della principessa Dia. Doug McClure ed il regista Connor lavorano insieme anche ne La Terra dimenticata dal tempo e Gli uomini della terra dimenticata dal tempo, anch'essi tratti da romanzi di Burroughs.