HUNTING GROUNDS
  
Produzione: 2008 - Canada, FICTIS Productions/Team HG. col., 90 min.
Regia: Eric Bilodeau
Sceneggiatura: Eric Bilodeau, Jonathan Gagné
Effetti speciali: Texa FX Group, FICTIS Productions
Musica: Luc Tremblay
Interpreti: Patrice LeBlanc, Patrick Baby, Marie-Ève Lemire, Émilie Gilbert-Gagnon, Valérie Tremblay, Luc Rivard, Louis Amiot, Sébastien Bouchard, Jean-Sébastien Boudreault, Jean-Eudes Dallaire, Marie-Élaine Fortin
La Terra del futuro è un pianeta inaridito, semidisabitato, a corto di risorse energetiche. Le città sono diventate fortezze nelle quali la popolazione vive asserragliata e dalle quali - ad eccezione di uomini politici ed industriali scortati da guardie armate - nessuno si allontana. Il sistema di realtà virtuale denominato "AlterNet" simula l'esistenza di una rigogliosa natura dove, tra spazi e panorami incontaminati, si ha l'illusione di vivere avventure emozionanti, ma il mondo, fuori dalle metropoli, è ben altra cosa, anche se pochi lo sanno. Se ne accorgeranno, con sgomento e terrore, un gruppo di amici di Quebec City che riescono ad organizzare una clandestina battuta di caccia oltre i muri di cinta.
Idea interessante sostenuta da buoni effetti speciali, ma risolta nel convenzionale tema dello zombie-movie e dei segretissimi esperimenti militari dalle tragiche conseguenze.
©