PLAGUERS
  
Produzione: 2008 - USA, Rockaway Pictures/Nightfall Pictures, col., 86 min.
Regia: Brad Sykes
Sceneggiatura: Brad Sykes
Effetti speciali: Monster FX
Musica: Terry Huud
Interpreti: Steve Railsback, Alexis Zibolis, Bobby James, Noelle Perris, Jared Michaels, Paige La Pierre, Erica Browne, Chad Nell, Stephanie Skewes, Maija Polsley, David P. Johnson
Mentre viaggia verso la Terra trasportando una nuova fonte di energia denominata "Thanatos", l'astronave mercantile "Pandora" risponde alla chiamata di soccorso della nave spaziale "Diana" accogliendo a bordo un gruppo di ragazze che dicono essere sopravvissute ad un attacco di pirati. In realtà, i pirati sono proprio le giovani donne e quando l'equipaggio del "Pandora" tenta di difendersi, il contenitore del "Thanatos" viene accidentalmente danneggiato lasciando libero un virus che trasforma chi ne rimane infettato in un feroce mutante, simile ad uno zombie. Sul punto di essere ormai sopraffatta dai mostri, Darian Holoway, l'ultima sopravvissuta, programma la distruzione dell'astronave cercando scampo nella capsula criogenica che aveva contenuto il corpo del defunto comandante.
Maldestro tentativo di coniugare la fantascienza alla Alien con gli horror all'italiana delle creature demoniache e dei morti viventi di Lamberto Bava. A parte l'inguardabile creatura gommosa che appare nel finale, il trucco dei mostri, nel complesso sufficientemente riuscito, compensa la ripetitività delle situazioni che sfiora la noia. Poco da fare per il veterano Steve Railsback, nella parte del cyborg Tarver, che si confonde nell'anonimo cast di interpreti sacrificati da una sceneggiatura carente in termini di fantasia e originalità.

Titolo dell'edizione DVD tedesca: Space of the Living Dead.

©