THE MAD
  
Titolo italiano: THE MAD
Produzione: 2007 - Canada, 235 Films/Peace Arch Entertainment Group, col., 83 min.
Regia: John Kalangis
Sceneggiatura: John Kalangis, Kevin Hennelly, Christopher Warre Smets
Effetti speciali: Alpha Channel
Interpreti: Billy Zane, Maggie Castle, Shauna MacDonald, Evan Charles Flock, Jordan Madley, Ian McPhail, Rothaford Gray, Matthew Deslippe, Christopher Gross, Angela Maiorano, Kara Wooten, Allan Price, Michael Rhoades, James Binkley, Sean Orr, Geoff Scovell, Bryan Thomas, Chris Cordell
Il dottor Hunt organizza una gita per far conoscere alla figlia Amy la sua compagna Monica con la quale si è sentimentalmente legato dopo la morte della moglie. Giunto in un paese di campagna, il gruppo - al quale si è unito Blake, il ragazzo di Amy - è imprevedibilmente coinvolto in una brutta avventura. L'unico fast food aperto, molto affollato in coincidenza di una festa cittadina, ha appena terminato le scorte di hamburger e chi ne ha mangiato è stato zombificato da un terribile virus. Difendendosi disperatamente dagli attacchi dei mostri, Hunt individua la causa dell'epidemia nella scelta sconsiderata di un allevatore che ha messo in vendita partite di carne trattate con un pericoloso farmaco sperimentale prodotto per debellare il morbo della mucca pazza.
Mediocre tentativo di mescolare la parodia con il fanta-horror sviluppato con lentezza su una sceneggiatura inconsistente, realizzato con trucchi ed effetti splatter a buon mercato, e con qualche superficiale allusione al conflitto generazionale tra padre e figlia.
Billy Zane, nel ruolo del dottor Hunt, se la cava meglio degli altri interpreti.

Titolo spagnolo: Mis apetitosos vecinos.
Titolo francese: Mad Zombies.

©