ATTACK FORCE
  
Titolo italiano: ATTACK FORCE - LA MORTE NEGLI OCCHI
Produzione: 2006 - USA/G.B./Romania, Sony Pictures Home Entertainment/Clubdeal/Steamroller Production/Focal Point Releasing/col., 95 min.
Regia: Michael Keusch
Sceneggiatura: Steven Seagal, Joe Halpin
Musica: Barry Taylor
Interpreti: Steven Seagal, Lisa Lovbrand, David Kennedy, Matthew Chambers, Danny Webb, Andrew Bicknell, Adam Croasdell, Mark Dymond, Del Synnott, Cheryl Ko, Evelyne Armela O'Bami, Emanuel Parvu, Serban Celea, Mihai Stanescu
Contravvenendo agli ordini dei suoi superiori, l'agente Lawson vuole veder chiaro nella morte dei suoi compagni di squadra, brutalmente assassinati al termine di una missione a Parigi. La strage è stata causata da una giovane prostituta che, facendo uso di una droga sperimentale, si è trasformata - come altri tossicodipendenti - in una mutante dotata di forza sovrumana e dai comportamenti "vampireschi"; la ragione per cui i superiori di Lawson vogliono insabbiare il caso sta nel fatto che quella droga era stata progettata come una segreta arma biochimica.
Personaggi inconsistenti, trama incerta sull'indirizzo fanta-orrorifico da seguire (...a quanto si dice, una traccia più marcatamente fantascientifica della vicenda, prefigurante una invasione aliena sarebbe stata accantonata in fase di lavorazione); fotografia inchiodata su fasulle atmosfere tenebrose... Risultato: un film brutto, ambientato in Francia ma girato in Romania, povero d'azione e penalizzato dalla presenza del sempre più monolitico e inespressivo Steven Seagal, qui anche in veste di sceneggiatore e produttore.
©