EVIL BEHIND YOU
  
Produzione: 2006 - USA, Given the Boot Productions, col., 90 min.
Regia: Jim Carroll, Jason Kerr
Sceneggiatura: Jim Carroll
Effetti speciali: Augis Production Group
Musica: Chris George, Hollywoodedge
Interpreti: Hilary Kennedy, Manuel Velazquez, D.C. Lee, Gwendolynn Murphy, Jim Garrity, Gerardo Davila, San Banarje, David Lee, Regina Waters, Justin Humphries, Brooke Bishop, Ava Marie Carmichael, Bette Lou Dove, Bo Hopper, Jim Carroll
Due ragazzi e due ragazze - ciascuno tormentato da più o meno gravi problemi esistenziali - si svegliano nella stanza di un sinistro laboratorio senza ricordare come vi sono entrati o chi ve li abbia condotti. I due ragazzi sono vittime di spaventose allucinazioni che rischiano di precipitarli nella follia, e a nulla valgono i disperati tentativi delle loro compagne di confortarli. Le due coppie sono state rapite da terroristi mediorientali che costringono uno scienziato a sperimentare su di loro un siero capace di potenziare le facoltà cerebrali guidandole dalla dimensione fisica a quella spirituale, un siero che nelle loro mani potrebbe diventare un'arma per scatenare un'operazione di manipolazione mentale su vasta scala contro l'Occidente. Nel laboratorio-prigione, creature demoniache e mostruose oltrepassano il confine che separa il mondo oggettivo dal soprannaturale e scelgono le vittime da trascinare nell'eterna perdizione.
Terribile guazzabuglio di fanta-horror, thriller psicologico e metafora religiosa, privo di coerenza narrativa e involontariamente autoparodistico. Soltanto la fede più salda e la preghiera più fervida - sembra intendere il film - possono salvare l'umanità dalle forze del Male.
©