HORRORS OF WAR
  
Produzione: 2006 - USA, Arbor Ave. Films/Sonnyboo Productions/Hollywood Wizard, col., 99 min.
Regia: Peter John Ross, John Whitney
Sceneggiatura: Peter John Ross, John Whitney, Philip R. Garrett
Effetti speciali: Atmosphere, Infinite Butterfly Studios LLC
Musica: James Robert Ballard
Interpreti: Jon Osbeck, Joe Lorenzo, Daniel Alan Kiely, C. Alec Rossell, David Carroll, Chip Kocel, Kim Carey, Sean Velie, Jason Morris, Louie Cowan, Milan A. Cargould, Brandy Seymour, Megan Pillar, Micah Jenkins, Joseph Shaw, Michael Evanichko, Ryan Velie, Andy Peitsch, Michael Kadlec, Eric Paul, Jeff Kennelly
Verso la fine della seconda guerra mondiale, sul confine franco-tedesco, l'O.S.S. incarica il tenente John Schmidt di indagare sulla testimonianza di un soldato che avrebbe assistito al massacro dei tedeschi che lo avevano catturato da parte di una mostruosa creatura dalle sembianze semi umane. L'ufficiale e la sua pattuglia avanzano tra le linee nemiche e scoprono un laboratorio dove il dottor Heinrich Schaltur ha effettuato esperimenti genetici per creare un super-combattente, primo di una schiera di soldati pronti a morire pur di salvare le sorti del Terzo Reich. Gli esperimenti hanno, in realtà, generato umanoidi licantropeschi e zombies sfuggiti ad ogni controllo. Per annientare i mostri e lo stesso scienziato che ha subito l'animalesca mutazione, occorrerà il sacrificio di un soldato che deciderà di iniettersi il terribile siero.
Per metà film di guerra e per metà fanta-horror, Horrors of War è una produzione indipendente che bilancia la povertà di idee della sceneggiatura e la modesta fattura degli effetti speciali con qualche ricercatezza stilistica e con un ritmo sostenuto.
Lo spunto del soldato mutante utilizzato come estrema arma segreta dai nazisti sull'orlo della sconfitta ricorda SS Doomtrooper, un film realizzato nello stesso anno 2006.

Altri titoli: Zombies of War, Nazi Zombies.

©