AUTOMATON TRANSFUSION
  
Produzione: 2006 - USA, Through the Heart, col., 75 min.
Regia: Steven C. Miller
Sceneggiatura: Steven C. Miller
Effetti speciali: Rick Gonzales Studios
Musica: Jamey Scott
Interpreti: Garrett Jones, Juliet Reeves, William Howard Bowman, Rowan Bousaid, Ashley Elizabeth Pierce, Kendra Farner, Joel Hebner, Kevin J. O'Neill, John Youmans, Larry Miller, Jeff Denton, Chris Nice, Jason Brague, Steven Miller Sr., Timothy Miller
A Grover City, piccola città della provincia americana, i morti resuscitano e vanno a caccia dei vivi per morderli e trasformarli in zombies, famelici e assassini, tali e quali a loro. La prima vittima è un medico dell'obitorio, ma ben presto l'intero paese è investito dalla furia dei morti viventi. Alcuni studenti, stanchi di nascondersi e fuggire, affrontano i mostri brandendo motoseghe, accette ed altre armi improvvisate, ma la lotta è impari e ci sono poche speranze di salvare la pelle. I tragici fatti di sangue sono la conseguenza della sconsiderata scelta di un gruppo di scienziati che hanno voluto riprendere un esperimento tentato con esiti disastrosi 40 anni prima, quando, durante la guerra del Vietnam, si pensò di creare un battaglione di invulnerabili soldati-zombies da mandare al fronte.
Come nella maggior parte dei film di questo genere, la premessa fantascientifica è un espediente per sviluppare un collage di situazioni sanguinolente - inevitabilmente ripetitive e prevedibili - nel pieno rispetto dei canoni dello zombie-movie di serie B.

Distribuito in DVD anche con i titoli: Zombie Transfusion, Run for Blood.

©