ZSAZSA ZATURNNAH ZE MOVEEH
  
Produzione: 2006 - Filippine, Ignite Media/Regal Entertainment, col.
Regia: Joel Lamangan
Sceneggiatura: Dinno Erece dal comic di Carlo Vergara
Effetti speciali: Edrie Myrick B. Ocampo
Musica: Vincent de Jesus
Interpreti: Zsa Zsa Padilla, Rustom Padilla, Pops Fernandez, Alfred Vargas, Pauleen Luna, Christian Vasquez, Chokoleit, Say Alonzo, Giselle Sanchez, Glaiza de Castro, Kitkat, Alwyn Uytingco, Minnie Aguilar, Joy Viado, Jim Pebangco, Josie Tagle
Una misteriosa pietra di colore rosa piovuta dal cielo, che reca incisa la parola "Zaturnnah", fa entrare in azione ZsaZsa Zaturnnah, una bellissima super-eroina dai capelli rosso fuoco, destinata ad ingaggiare un'epica battaglia contro le diaboliche forze del Male che sono apparse improvvisamente sulla Terra nelle sembianze di una mostruosa rana gigante e di feroci amazzoni guerriere che hanno in odio gli uomini.
Ispirato al comic book di Carlo Vergara del 2002 e ad un fortunato musical teatrale del 2006, il film propone una inedita super-girl che, pur rifacendosi ai popolari modelli di Darna e Wonder Woman, se ne distanzia in maniera originale. Protagonista dell'avventura è infatti il giovane, timido stilista omosessuale Adrian/Ada che fugge dalla famiglia che ne disprezza la sessualità e sceglie di lavorare in un piccolo salone di bellezza, in una cittadina di provincia: la magica pietra (... l'espediente rimanda ad una lunga tradizione favolistica locale, ma anche al classico serial americano Adventures of Captain Marvel) lo trasforma nella bellissima e combattiva super-giustiziera. Fantasy, fantascienza e commedia risultano ben distribuiti e le tematiche gay, che sono parte essenziale del ritratto dei personaggi e dello svolgimento dell'azione, sono governate con intelligente leggerezza, senza mai sconfinare in un pretenzioso messaggio sociale.

Premiato in diverse manifestazioni cinematografiche, il film ha riscosso successo presso il pubblico filippino, ma non è ancora ben conosciuto a livello internazionale.

©