BOA... NGUU YAK!
  
Produzione: 2006 - Tailandia, Sahamongkol Film International Co. Ltd., col., 95 min.
Regia: Chaninton Muangsuwan
Sceneggiatura: Chalart Sriwanda, Manop Udomdej
Musica: Phatai Puangjeen
Interpreti: Pimpan Chalaikupp, Mai Sit tha, New Keerakitorn, Nophand Boonyai, Tongrak Assawarat, Puphan Khanthap, Ying Isika, Tom Chaiyapreak
Anticipando le ricerche della protezione civile, cinque studenti partono in mongolfiera per ritrovare un amico scomparso da due giorni in una foresta. Violente raffiche li fanno incagliare tra gli alberi costringendoli a rifugiarsi in una maestosa caverna, il cui ingresso è adornato da antiche sculture e statue votive. Un mostruoso boa dalle proporzioni gigantesche, sgusciato dalle profondità della grotta, aggredisce i ragazzi inseguendoli nella loro disperata fuga fino ad un tempio abbandonato e fino a quando un elicottero militare tenta di metterli in salvo. Lo spaventoso rettile precipiterà in una scarpata avvinghiato alla carcassa del velivolo, ma soltanto due giovani e pochi dei soccorritori usciranno vivi dalla tragica avventura.
Lento e ripetitivo nella prima parte, il film prende quota nelle sequenze finali, quando l'azione si fa più incalzante, senza tuttavia sollevarsi dalla media dei dimenticabili prodotti di serie B. I giovani interpreti sono simpatici e volenterosi, ma la sceneggiatura è quasi inesistente ed i trucchi alla CGI appaiono di qualità diseguale.
©