CHOKER
  
Produzione: 2005 - USA. Choker Films/Vallelonga-Quattrochi Productions, col., 93 min.
Regia: Nick Vallelonga
Sceneggiatura: Nick Vallelonga
Effetti speciali: MastersFX
Musica: Harry Manfredini
Interpreti: Paul Sloan, Colleen Porch, Hayley DuMond, Nick Vallelonga, Anthony John Denison, Susse Budde, Bobby Ray Shafer, James Quattrochi, Katrina Law, Jesse Corti, Opening Fight (Kimberly Estrada), Ella Thomas, Paula Miranda, Arthur Lupetti
Una speciale sezione dei servizi segreti preleva il serial killer Masters Hud dal braccio della morte per affidargli, in cambio della vita, una missione che ha dell'incredibile: scovare ed uccidere le diaboliche creature extraterrestri che da tempo si sono mescolate tra la gente assumendo sembianze umane. Per rintracciare gli invasori che si nascondono nei più malfamati bassifondi di Los Angeles, all'uomo viene iniettato un siero estratto da un organismo alieno che gli consente di avvertire la loro presenza.
Girato in una dozzina di giorni con una videocamera HD, Choker vuole essere, secondo le intenzioni del regista Nick Vallelonga, un esperimento in digitale che rivisita in chiave fantascientifica argomenti e situazioni proprie della tradizione "noir" americana. Nonostante gli sperticati elogi di qualche fan del cinema indipendente, il film non offre niente di originale.

Choker è conosciuto anche con i titoli Disturbance e B.E.I.N.G..

©