EVIL ALIENS
  
Produzione: 2005 - G.B., Falcon Media Limited, col., 93 min.
Regia: Jake West
Sceneggiatura: Jake West
Effetti speciali: Life UK Creations
Musica: Richard Wells
Interpreti: Emily Booth, Chris Adamson, Norman Lovett, Jodie Shaw, Samuel Butler, Peter McNeil O'Connor, Jamie Honeybourne, Jennifer Evans, Mark Richard Hayes
Michelle Fox, conduttrice del programma televisivo "Weird World", stravagante contenitore di informazioni sul paranormale e sulla ufologia, parte insieme con la sua troupe alla volta dell'isola gallese di Scalleum per documentarsi sull'esperienza di una donna che asserisce di essere stata rapita dagli extraterrestri. La notizia potrebbe essere falsa, ma "Weird World" non va tanto per il sottile quando c'è di mezzo uno scoop che promette di risollevare l'audience e di far guadagnare il network. Michelle crede di dover preparare un reportage come tanti altri, ma una volta giunta sull'isola si accorge che gli alieni sono per davvero scesi sulla Terra ed hanno iniziato una spietata caccia all'uomo.
Jake West traduce l'esile canovaccio di una invasione aliena in una chiassosa orgia splatter ritmata sui toni della parodia e della citazione (Predator, Bad Taste, Splatters), che riesce in più momenti godibile ed originale. Servito da convincenti effetti speciali, il film si sviluppa su situazioni e gag ben costruite (...la mietitrebbiatrice che fa strage degli alieni; la testa di una vittima lanciata a mo' di pallone; la buccia di banana che, inquadrata sul sentiero dove si svolge un inseguimento, fa scattare l'attesa di una comica caduta o dell'alieno o dell'uomo inseguito...) che aggiungono brio alla vicenda e ne sdrammatizzano i contenuti truculenti.

Premiato al "British Independent Film Awards" del 2005.

©