DEAD MEAT
  
Produzione: 2004 - Irlanda, Three Way Productions, col. 80 min.
Regia: Conor McMahon
Sceneggiatura: Conor McMahon
Musica: John Gillooley
Interpreti: Marian Araujo, David Muyllaert, Eoin Whelan, Kathryn Toolan, David Ryan, Amy Redmond, John O'Connor
Due giovani turisti spagnoli, Helena e Martin, hanno scelto la pittoresca Irlanda come meta delle loro vacanze. Mai scelta più infelice di questa!
Durante una gita in macchina, Martin investe un uomo. Il poveretto sembra morto, ma, più tardi, si rianima e morde Martin che muore di lì a poco. Anche Martin, però, resuscita e minaccia Helena che riesce avventurosamente a darsi alla fuga. Nascostasi in una fattoria, la ragazza incontra il becchino Desmond che come lei combatte per sopravvivere contro un'orda scatenata di morti viventi che sta conquistando la regione.
All'origine di tutto questo c'è il morbo della mucca pazza... Gli scienziati non ne sono ancora certi, ma sembra che la tristemente nota "encefalopatia spongiforme bovina", oltre a provocare stragi di bestiame, trasformi gli uomini che mangiano carne infetta in sanguinari e contagiosi cadaveri deambulanti.
Rivisitazione degli zombie-movies stravagante ma non disprezzabile, nonostante la discutibile scelta del tema di fondo. Il regista e sceneggiatore Conor McMahon gioca soprattutto sul registro della commedia nera e della parodia ma sa bene gestire le situazioni orrorifiche mostrando di essere stato attento spettatore dei film di Romero.
©