DRAGON STORM
  
Produzione: 2004 - USA, United Film Organization/Equity Pictures Medienfonds GmbH & Co. KG, col., 96 min.
Regia: Stephen Furst
Sceneggiatura: Patrick Phillips, Sam Wells
Effetti speciali: Unified Film Organization LLC
Musica: Richard McHugh
Interpreti: Maxwell Caulfield, Angel Boris, Woon Young Park, John Rhys-Davies, Richard Wharton, Tony Amendola, Iskra Angelova, John Hansson, Ivaylo Geraskov, Tyrone Pinkham, Jeff Rank, Maxim Gentchev, Vlado Nikolov

Siamo nel 12° secolo. Creature extraterrestri trasportate dai frammenti di una meteora precipitati sulla Terra prendono vita in giganteschi draghi alati, seminando morte e terrore tra i castelli e i villaggi dei Carpazi. Re Fastrad e Re Wednesbury, signori di due piccoli feudi in conflitto tra loro, sospendono le ostilità per fronteggiare il nemico comune venuto dal cielo. Ma, mentre una squadra di cacciatori fronteggia i taglienti artigli e il respiro infuocato dei mostri, Re Fastrad trama segretamente contro l'antico rivale per deporlo non appena l'emergenza sarà superata.

Dopo Dragon Fighter, la UFO torna al filone dei draghi con un prodotto destinato al piccolo schermo che cerca di suscitare l'interesse o - almeno - la curiosità del pubblico proponendo una bizzarra miscela di fantasy e fantascienza. I risultati sono alquanto modesti, anche se le debolezze della sceneggiatura (...la cornice medioevale del racconto è resa più improbabile dalla presenza di un cinese tra i cacciatori dei mostri alati...) e il poco intelligente impiego di caratteristi del calibro di Rhys-Davies e di Tony Amendola, sono in parte bilanciate da un soddisfacente lavoro di computer graphic.
©