SILENT WARNINGS
  
Titolo italiano: SILENT WARNINGS - PRESAGI DI MORTE
Produzione: 2003 - USA, United Film Organization (UFO)/Circle Productions, col., 87 min.
Regia: Christian McIntire
Sceneggiatura: Christian McIntire, Bill Lundy, Kevin Gendreau
Effetti speciali: Kevin K. Lane, Kevin Gendreau
Musica: Richard McHugh
Interpreti: Christian McIntire, Stephen Baldwin, A.J. Buckley, Billy Zane, Callie De Fabry, David O'Donnell, Michelle Borth, Ransford Doherty, Kim Onasch, Michael Ash
Il giovane Layne Vossimer, insieme alla fidanzata e a quattro amici di università, si trasferisce a Porterville nell'Oregon per ristrutturare la fattoria che ha appena ereditato dal cugino Joe, morto qualche tempo prima in circostanze mai del tutto chiarite. Layne apprende dallo sceriffo Willingham che Joe, negli ultimi tempi, era ossessionato da un'acuta forma di paranoia che lo aveva spinto a trasformare la casa in una specie di fortezza - protetta da pannelli di metallo -, a trascurare la coltivazione dei campi di grano e ad allontanarsi dai vicini e dagli amici. Layne e gli altri non danno molto peso alle parole dello sceriffo, ma quando misteriose luci prendono a saettare nel cielo notturno e il grano comincia ad apparire come pettinato da una mano sovrumana in bizzarri e cangianti disegni geometrici, capiscono che una pericolosa energia sta investendo la zona. Ma ormai è tardi per correre ai ripari: l'invasione aliena è già in atto.
Realizzato in tempi da record sulla scia del successo di Signs, il film di Christian McIntire è, in definitiva, un tradizionale racconto di fantascienza incentrato sul tema dell'aggressione extraterrestre. L'intreccio è sviluppato con discreta tensione, ma gli effetti speciali sono modesti e tradiscono i limiti di una produzione a basso costo.
Stephen Baldwin e Billy Zane - i nomi di maggior spicco nel cast - appaiono soltanto in poche scene, l'uno nel ruolo di Joe Vossimer e l'altro in quello dello sceriffo Willingham.
©