LASTIKMAN
  
Produzione: 2003 - Filippine, M-Zet Productions/OctoArts Films, col., 105 min.
Regia: Tony Y. Reyes
Musica: Elmer Saison
Interpreti: Vic Sotto, Donita Rose, Michael V., Jeffrey Quizon, Michelle Bayle, Anne Curtis, Joey de Leon, Ryan Eigenmann, Joonee Gamboa, Elizabeth Oropesa, Evangeline Pascual, Oyo Boy Sotto
Investito dalle radiazioni di una meteora mentre cammina nei pressi di un albero di caucciù, il piccolo Hilario scopre di avere acquistato una incredibile elasticità di movimenti che rende il suo corpo snodabile e flessibile oltre ogni immaginazione. Il nonno gli insegna ad impiegare i nuovi eccezionali poteri a fin di bene, e il ragazzo cresce affinando l'ingegno nello studio e lo spirito al più alto ideale di giustizia.
Diventato insegnante di fisica, Hilario (Vic Sotto), celandosi nell'identità del fantomatico "Lastikman", combatte contro criminali di ogni sorta ed è costretto a scendere ancora una volta in campo per sventare i piani di un genio del Male che semina discordia tra i suoi studenti.

Il personaggio di "Lastikman", ispirato al protagonista di un popolare comic di Mars Ravelo apparso per la prima volta sullo schermo in Lastikman del 1965, è stato riproposto nell'omonimo Lastikman nel 2004, per la regia di Mac Alejandrema e l'interpretazione di Mark Bautista.
L'attore Vic Sotto ha indossato i panni di super-eroe anche in
Fantastic Man.

©