DEATH FACTORY
  
Produzione: 2002 - USA, Brain Damage Films, col., 81 min.
Regia: Brad Sykes
Sceneggiatura: Brad Sykes
Effetti speciali: Ron Karkoska, Mark Villalobos
Musica: Joe Gaal
Interpreti: Lisa Jay, Karla Zamudio, Jeff Ryan, David Kalamus, Rhoda Jordan, Jason Flowers, Alyson Beal, Michael O'Karma, Tiffany Shepis, Ron Jeremy, Graig Chandler, Garrett Clancy
Contaminata da un virus sconosciuto durante un esperimento di laboratorio, una giovane ricercatrice si trasforma in una spaventosa creatura semi-umana, dominata soltanto da una incontrollabile furia omicida. Della donna e, ovviamente, dei suoi colleghi non si hanno più notizie e lo studio di ricerche biologiche viene chiuso definitivamente.
Anni dopo, una allegra comitiva di studenti organizza un party notturno per festeggiare la fine dell'anno scolastico proprio nei locali abbandonati che avevano ospitato il laboratorio. I ragazzi non sanno realmente cosa sia accaduto tra quelle mura né sospettano minimamente che il mostro è ancora vivo, nascosto nei sotterranei, e assetato più che mai di sangue. Scopriranno la verità quando verranno massacrati da artigli affilatissimi e denti acuminati.
Un esperimento andato male, adolescenti in cerca di emozioni, qualche scena di nudo, un edificio fatiscente, un feroce mostro mutante e tanto sangue ed urla strazianti: sembra un fanta-horror già visto mille volte e neppure la trovata di mettere in scena una creatura vagamente ispirata al modello di "Freddy Krueger" serve ad infondervi originalità.
©