THE CRAWLING BRAIN
  
Produzione: 2002 - USA, Fat Free Features, col.
Regia: Ron Ford
Sceneggiatura: Ron Ford
Effetti speciali: Christopher Bergschneider
Musica: Ronald Stein
Interpreti: Athena Demos, Randal Malone, Amy Hudson, Anita Page, Mark Shady, Carl Washington, Stephanie Beaton, Gary Halsten, Kevin Indigaro, William Combs, Federica Favaro
I fratelli Stefan e Ken Kroger vanno ad abitare nella villa di nonna Anita decisi a conquistarne la simpatia per accaparrarsi un'eredità che ritengono imminente e a portata di mano.
Ma gli eventi prendono una piega inattesa quando i due scoprono il sinistro segreto della vecchietta: Anita, da giovane, è stata l'amante del feroce scienziato nazista Kindler e quando lui è trapassato a miglior vita, ne ha custodito amorevolmente il cervello lasciandolo sopravvivere immerso in una soluzione chimica. Il cervello, nel corso degli anni, ha sviluppato un forte potere telepatico, e, stanco di rifocillarsi con il fluido cerebrale di qualche vittima occasionale, aspira adesso a trasferirsi in un corpo in carne od ossa per recuperare piena autonomia...
Poco conosciuta, originale e divertente parodia dei fantahorror anni '50 giocata sul classico tema del cervello vivente e del trapianto cerebrale.
Pochissimo denaro ma sincera passione cinefila.
Accanto ad un gruppo di volenterosi attori che rifà il verso ai grandi caratteristi del passato, si segnala Anita Page (nel ruolo di nonna Anita), celebre diva hollywoodiana dei tempi di Greta Garbo.
Il film è uscito direttamente in video.
©