REPLI-KATE
  
Produzione: 2002 - USA/Germania, Helkon Media AG/Zide-Perry Productions, col., 100 min.
Regia: Frank Longo
Sceneggiatura: Stuart Gibbs, da un suo racconto scritto in collaborazione con Russ Ryan
Effetti speciali: E=mc2 Digital
Musica: Teddy Castellucci
Interpreti: Ali Landry, James Roday, Desmond Askew, Eugene Levy, Ryan Alosio, Todd Robert Anderson, Kurt Fuller, Amandah Reyne, Aimee Allen, Melissa Greenspan, Kent Davis, Ned Brower, Justin Shilton, David Clark, Emilio Borelli, Jennifer Echols, Joel Michaely
Il giovane Max Fleming, studente-inventore di belle speranze, è riuscito a mettere a punto una apparecchiatura in grado di clonare gli esseri viventi. Vessato dal suo docente, il Prof. Jonas, che vuole appropriarsi del merito della scoperta e si appresta a presentarla al pubblico in una conferenza stampa, Max incontra Kate Carson, giovane e bellissima reporter, della quale si invaghisce. Convinto di non avere speranze con una ragazza così diversa e lontana dal suo mondo, Max riesce ad attirarla nel suo laboratorio e a duplicarla all'insaputa di lei. Ma quando, inaspettatamente, la vera Kate gli dimostra interesse, Max non sa più come liberarsi della invadente Repli-Kate, il clone che ha assorbito i peggiori comportamenti maschili, e lo tiranneggia, manesca e aggressiva, in casa e fuori.

Divertente e scanzonata commedia costruita su misura per la prorompente e scatenata Ali Landry, nuovo sex-symbol del cinema americano. In una serie di spassose gag, la bella Ali nel suo doppio ruolo di Kate e Repli-Kate, mette alla berlina i difetti maschili più deprecati dal mondo femminile, come la superficialità, l'indifferenza, l'egoismo e l'infedeltà, facendoli propri e rovesciandoli sul malcapitato Max, al quale non resta che adottare le recriminazioni del sesso opposto, dal lamentarsi per la mancanza di dialogo al difendersi dalle continue avances sessuali dell'insaziabile Repli-Kate adducendo opportune emicranie. Il burbero Prof. Jonas è interpretato dal bravo Eugene Levy (Serendipity, Splash!-Una sirena a Manhattan).

Titolo completo: National Lampoon's Repli-Kate.
Titolo alternativo: Replikate.

©