BETAVILLE
  
Produzione: 2001 - USA, Popcorn Cinema, 99 min.
Regia: Tom Small
Sceneggiatura: Tom Small
Effetti visivi: Tod Freese
Musica: Mark Messing, Maestro-Matic
Interpreti: John Astin, Lou Rawls, Tim Kazurinsky, Jennifer Kern, Judge Reinhold, Gary Leroi Gray, Amanda Armato, Aimee Garcia, Omar D. Brancato, Julian Bailey, Arielle Kanters, Bruce Jarchow, Laurie Martinez, Danny Goldring, Tim Gregory
Temendo di soccombere al bellicoso Pianeta 38, il governo del Pianeta Z gioca d'astuzia e d'inganno e, convincendo il nemico a sospendere le ostilità, lo invoglia a puntare le sue armate contro la Terra. Ma i pacifisti di Pianeta Z, scandalizzati da questa tattica che espone l'innocente genere umano ad una proditoria aggressione, tentano di avvertire le personalità più influenti del nostro mondo mettendosi in contatto con i loro figli che, come ogni anno, trascorrono un periodo di studio nell'esclusiva e sorvegliatissima colonia estiva di Betaville.
Noiosa e sconclusionata commedia fantascientifica che ha il solo vanto di contare tra i protagonisti l'attore John Astin, il popolarissimo Gomez della storica serie televisiva "La famiglia Addams".

Difficile pensare che lo smaliziato pubblico dei giovanissimi di oggi, ai quali il film è destinato, si sia appassionato alla storia.

©