HOLOCAUSTO CANNABIS
  
Produzione: 2001 - Argentina, Caspa Films/Gorevision Films/Malala Producciones, col., 60 min.
Regia: Roger Franco (Germán Magariños)
Sceneggiatura: Germán Magariños
Effetti speciali: Ricardo E. Scoria (Germán Magariños)
Musica: Diego Cagide
Interpreti: Mariano Salas, Martin Villagra, Leandro De la Torre, Federico Paruolo, Alan Goyen, Santiago González Crende, Gregorio Magariños, Juan Vidal, Germán Magariños, Fernando Giangiacomo, Sebastian De la Torre, Mónica Altez, Mariano Adolfo Mayo, Mao Roldán, Mariano Larguía

In un prossimo futuro, un esercito di mutanti sta fondando un regno di terrore sulla Terra, contando sull'inerzia e, più spesso, sulla complicità dei governi dittatoriali e delle fazioni militariste. La civiltà si arrende alla barbarie e al vizio e i pochi che non si piegano al nuovo ordine conoscono schiavitù, umiliazioni e ogni sorta di violenza. Ma, come recita una antica profezia, un giorno arriva un guerriero a vendicare gli oppressi e quel giorno segna l'inizio di una "guerra santa".

Rozzo semiamatoriale post-apocalittico cyberpunk - poco più di un cortometraggio realizzato con mezzi di fortuna - infarcito di dozzinali effettacci gore, che, avendo buone chances di classificarsi tra i peggiori film mai realizzati, qualcuno ha subito eletto a rango di cult-movie.
Germán Magariños - che firma con lo pseudonimo Roger Franco in omaggio a
Roger Corman e Jesus Franco - lo ha tratto dal suo libro inedito "Eternity".

Intitolato in fase di lavorazione Mutantes verdes fritos: Anarquia radioactiva, è stato distribuito in video anche con il titolo alternativo Cannabis Holocaust: Mutant Hell.

©